profilo

 


 

L’attività progettuale, di ricerca scientifica e didattica di “Fagnoni & associati” è in gran parte rivolta alle strutture pubbliche, per i servizi sociali, comunitari e assistenziali, con particolare attenzione al rapporto uomo – ambiente, per la definizione di un equilibrato sistema di requisiti a supporto base della progettazione, per una maggiore qualificazione del prodotto edilizio. Oggi Fagnoni & Associati svolge attività

multidisciplinari nel settore della progettazione, direzione dei lavori, management. Per svolgere le proprie attività, in Italia o all’estero, spesso opera in sinergia con altri studi professionali o società capaci di integrare le competenze specialistiche. Le esperienze formative e professionali dei soci hanno indirizzato negli ultimi anni l’attività verso la progettazione ambientale e del paesaggio, ed il management.

 

DOWNLOAD CURRICULUM

 

 

 

 

 

 

 

 

Associazione costituita nel marzo 2002, nasce dalla scuola progettuale creata da Raffaello Fagnoni (1901-1966).

Fino al 2002, Daniele Desii, Raffaella e Pier Matteo Fagnoni, maturano le propria esperienza professionale attorno alla figura di Pier Guido Fagnoni (1936 – 2004), professore di Igiene Edilizia, dal 1980 professore di ruolo associato in Architettura Sociale, libero professionista, sia nel settore pubblico che privato. Dopo la scomparsa di Pier Guido, “Fagnoni & Associati” prosegue la propria attività approfondendo anche il settore del Landscape Design, Interior Design e management. Nel 2009 Raffaella Fagnoni lascia l’associazione per dedicarsi a tempo pieno all’attività scientifica come Professore Associato in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova.

Oggi grazie alle competenze e alle specializzazioni degli associati, opera in tutti i settori afferenti l’architettura, il Landscape Design, il Management.

 

 

 

 

Collaboratori:

Antonio Viceconti

Architetto 

Cinzia Angeli

Architetto

 

Irene Calandi 

Architetto 

Giulia Papini 

Architetto

 

 

Claudia Zvietich

Resposabile segreteria

dal 1983

Raffaella Fagnoni

professore associato

dell’Università di Genova

Silvia Brigida

Ingegnere edile

precedenti collaborazioni